Estetica e salute
Se, come recita l’Organizzazione mondiale della Sanità la SALUTE è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia e di infermità, la Medicina estetica contribuisce a raggiungere questo obiettivo.
Ecco perché in Clinica Dal Pont la specializzazione in Medicina estetica periorale e dei tessuti molli ricopre un ruolo di primo piano nel quadro delle competenze secondo un’ottica integrale di cura che tiene conto del quadro complessivo di salute del volto.
COME OPERIAMO
A completamento dell’opera di recupero dello stato di salute del cavo orale, o al fine di un ringiovanimento dell’aspetto, Clinica Dal Pont realizza interventi medici di carattere estetico nella zona del viso compresa tra gli zigomi e il mento (periorale).
I trattamenti sono realizzati con le tecniche e i materiali più avanzati e vengono praticati nella massima sicurezza. L’aggiornamento continuo e la selezione in base a criteri di evidenza clinica, comfort e rispetto della salute sono i requisiti che assicurano l’eccellenza delle nostre prestazioni estetiche.
PRINCIPALI TRATTAMENTI E AREE DI INTERVENTO
È una delle principali tecniche di riabilitazione dell’estetica del periorale.
Il Filler è un trattamento di ‘riempimento’ dei solchi o delle aree che hanno perso volume con materiali biologici o parzialmente sintetici riassorbibili iniettati con l’ausilio di sottili aghi all’interno della mucosa.
Con applicazioni di filler è possibile intervenire per correggere inestetismi come le rughe del bordo mandibolare, dei muscoli mimici, quelle ai bordi delle labbra e i loro cedimenti.
Il filler può essere impiegato anche per l’aumento volumetrico di mento e zigomi. In questo caso si utilizza l’Acido ialuronico anche in forma di reidratante.
Il trattamento ha una durata di 6-12 mesi che possono arrivare fino a 18 mesi con un seduta di ritocco.
Clinica Dal Pont dispone della strumentazione digitale per ridisegnare il vostro sorriso e pianificare nei minimi dettagli un intervento correttivo secondo criteri estetici, perfettamente in armonia con i lineamenti personali del viso.
CARBOSSITERAPIA – Biostimolazione Cellulare Cutanea
La Carbossiterapia consiste nell’iniezione di anidride carbonica medicale allo stato gassoso nella cute. Questo provoca un immediato richiamo di ossigeno che attiva il microcircolo cutaneo rendendo la pelle più luminosa e compatta.
CARBOSSITERAPIA PER IL VISO
Grazie alla sua azione sulla microcircolazione la carbossiterapia riattiva i processi metabolici che stimolano la deposizione di nuovo collagene ed elastina con conseguente rassodamento della cute.
Ogni seduta dura in media dai 10 ai 30 minuti. possono essere necessarie più sedute, da 5 fino a 10 a seconda del problema da trattare.
Dopo essere stato depurato, il gas (anidride carbonica medicale) viene somministrato con un ago molto sottile tramite apparecchiature specifiche, molto sofisticate.
GLI EFFETTI POST-TRATTAMENTO
Rallentare i processi di invecchiamento
Assicurare luminosità, elasticità e turgore della cute
Ottenere un effetto lifting
NEL CONTRASTARE L’INVECCHIAMENTO CUTANEO, LA CARBOSSITERAPIA È ASSOCIATA AD ALTRE TERAPIE COME I CONCENTRATI PIASTRINICI O I BIORIVITALIZZANTI, I FILLER O LA TOSSINA BOTULINICA.
MICRONEEDLING – BIOSTIMOLAZIONE
Il microneedling è una terapia da induzione del collagene che determina la rigenerazione e la riparazione della cute. Una tecnica di biorimodellamento della pelle attraverso la produzione da parte del fibro-blasto di collagene ed elastina.
Si eseguono in genere 4 trattamenti con cadenza settimanale, seguiti da 2 a distanza bisettimanale.
Il trattamento avviene tramite Dermapen, una sorta di “penna” che esegue meccanicamente e in maniera continua microscopici fori senza lacerare la pelle. La penna veicola all’interno della cute sostanze che ne migliorano il trofismo, scelte in base al problema da trattare.
I PRINCIPALI BENEFICI DEL MICRONEEDLING
riduce le rughe
migliora la texture cutanea
aumenta la capacità di assorbimento di principi attivi applicati sulla cute
I fattori di crescita contenuti nei concentrati piastrinici sono un’ulteriore fonte di stimolo al trofismo della cute che può essere veicolata attraverso l’azione della Dermapen.
Clinica Dal Pont ha messo a punto il Programma Tissue Care di biostimolazione fisiologica con PRP (plasma ricco di piastrine) che contiene fattori di crescita e rigenerazione delle cellule tissutali.
BOTULINO
Clinica dal Pont interviene anche con la tossina botulinica che inibisce la contrazione dei muscoli attenuando le rughe di espressione della fronte e del contorno occhi. La tossina botulinica agisce direttamente su alcuni muscoli facciali, inducendone il rilassamento e conferendo al viso un aspetto disteso.
È necessario sapere che l’effetto non è permanente ed è indispensabile una perfetta conoscenza dell’anatomia del volto. Per questo le iniezioni di tossina botulinica devono essere eseguite da medici qualificati ed esperti per evitare che la tossina colpisca muscoli sbagliati o si diffonda ad aree adiacenti a quelle infiltrate.