Tecnologia digitale di supporto, con il massimo comfort.

Impronta digitale – CEREC

Nella delicata fase di ricostruzione del dente, è fondamentale un’accurata impronta della sede che ospiterà il nuovo manufatto (corone, faccette, intarsi, elementi provvisori) per un’esatta collocazione nel sistema dentale del paziente.

L’introduzione dello scanner al posto dell’impiego di paste indurenti applicate tramite cucchiaio di metallo, è un’operazione estremamente più confortevole per il paziente, oltre al grado di dettaglio dell’impronta digitale.

Clinica Dal Pont si avvale di strumentazione digitale di massima precisione per la rilevazione delle impronte tramite scanner intraorale con tecnologia CEREC.

L’impronta

Il calco delle arcate viene realizzato tramite l’introduzione nel cavo orale di una telecamera su testina mobile, con il paziente nella posizione abituale sulla poltrona dentistica durante il trattamento. 

L’acquisizione delle impronte digitali è un processo continuo, ripreso in video. La registrazione così ottenuta andrà a comporre una perfetta ricostruzione 3D del cavo orale.

La realizzazione

Attraverso questo sistema computerizzato è possibile acquisire tutte le informazioni utili per la progettazione accurata della parte da ricostruire.

La fase di realizzazione del pezzo viene gestita in tempo reale da una fresa a controllo numerico, tramite un software dedicato.

I vantaggi nell’ uso combinato di questa strumentazione avanzata nella realizzazione di otturazioni e intarsi in ceramica.

completare l’intervento di restauro del dente e di sostituzione della parte mancante in un’unica seduta

Riduzione dei tempi di attesa e dell’utilizzo di provvisori

utilizzo immediato e ripristino completo della conformazione originaria del dente

garanzia di una perfetta integrazione del restauro nel sistema dentale

Non aspettare l'emergenza, prenditi cura del tuo sorriso e della tua salute