LA BIOSTIMOLAZIONE CUTANEA MEDIANTE CONCENTRATI PIASTRINICI

Biorigenerazione della pelle

Biorigenerare la pelle in modo naturale attraverso i Growth Factors derivati dal nostro plasma rappresenta un metodo efficace e più che “naturale” per combattere i segni dell’invecchiamento.

La pelle del viso con il tempo subisce un impoverimento sia cellulare, con la riduzione dei fibroblasti, che delle sostanze che la rendono elastica e compatta, come l’acido ialuronico, l’elastina, il collagene. La pelle si assottiglia, si svuota. Con i fattori di crescita (Growth Factors) contenuti nelle piastrine si può ripopolare il derma, stimolando quindi la proliferazione dei fibroblasti e di conseguenza la loro sintesi delle sostanze che sono fondamentali per una pelle giovane e sana.

Utilizzo dei fattori di crescita per rigenerare la pelle del viso

La NOSTRA differenza

La nostra Clinica si dedica da sempre ad una medicina anti-aging che rispetti e migliori la salute del nostro paziente. In questo ambito cerchiamo di sfruttare tutte le opportunità che si presentino per migliorare la qualità dei tessuti del volto, con attenzione ai fattori che agiscono sul nostro organismo come stress, fumo, alimentazione, attività fisica, qualità del sonno….

PRINCIPALI TRATTAMENTI E AREE DI INTERVENTO

Il nostro percorso

Il percorso comincia da una fase colloquiale in si cerca di conoscere ed eventualmente orientare lo stile di vita del nostro paziente per renderlo più partecipe possibile delle conoscenze attuali in campo medico preventivo.

Metodologia

Utilizzando il plasma ottenuto dal paziente attraverso un piccolo prelievo di sangue e poi immediatamente centrifugato, otteniamo il concentrato piastrinico o la fibrina, a seconda del problema che vogliamo trattare.

Il PRP si inietta nel derma, effettuando dei microponfi a tappeto nelle aree da trattare, che manifesteranno un immediato leggero arrossamento ad indicare l’efficacia del preparato. L’eritema scomparirà in circa un’ora.

Si procede quindi con la fibrina, che si ottiene seguendo un differente protocollo di trattamento del plasma, con cui è possibile riempire le zone che si sono svuotate migliorando oltre all’aspetto esteriore, anche la qualità dei tessuti. La fibrina infatti formerà una sorta di trama o impalcatura all’interno del depressioni cutanee che favorirà la colonizzazione da parte dei fibroblasti facilitando il rinnovamento e l’ispessimento del tessuto.

Nel caso di pazienti agofobici il rinnovamento cellulare è comunque possibile attraverso una pratica meno invasiva, che consente di apportare in profondità i fattori di crescita, mediante l’utilizzo di un dispositivo chiamato DERMAPEN, che produce un MICRONEEDLING della cute pressoché indolore.

Non aspettare l'emergenza, prenditi cura del tuo sorriso e della tua salute