BIORIVITALIZZAZIONE CON Microneedling

Biorivitalizzazione con Microneedling

Questa è la vera e propria terapia di base per la nostra pelle, per nutrirla in profondità e ottimizzarne la fisiologia; dove le creme non possono e non devono arrivare. Il nostro obiettivo è quello di correggere le rughe e contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Questo trattamento associato ad uno stile di vita sano, contribuisce a mantenere la pelle sana e a ridurre l’azione di quei radicali liberi che la  danneggiano.

Sappi che le sostanze biorivitalizzanti agiscono attivando i famosi recettori CD44 dei fibroblasti cutanei oltre che fornire loro i mattoni per la sintesi di collagene, elastina e glicosaminoglicani. Nel caso di pelli più danneggiate, che richiedono un maggiore rimodellamento e sostegno, la soluzione di acido ialuronico e aminoacidi sarà a pH acido in modo da stimolare la formazione di un collagene fibrotico e quindi più “rassodante”. Nel caso di pelli più giovani, la soluzione sarà “tamponata”, per stimolare i fibroblasti alla produzione di un collagene “giovane”.

COMPOSIZIONE

Le soluzioni studiate per questa terapia contengono frammenti di acido ialuronico, aminoacidi precursori del collagene, dell’elastina e dei glicosaminoglicani. Sostanze che sono normalmente presenti nel nostro organismo.

PRINCIPALI TRATTAMENTI E AREE DI INTERVENTO 

COME

Per far penetrare quelle sostanze nutritive, che servono a “coltivare” i nostri fibroblasti nel derma, in genere si utilizzano microaghi.
Anche questo particolare ha una sua utilità, in quanto le piccole lesioni procurate dalla penetrazione dell’ago agiscono esse stesse da stimolo alla rigenerazione dermica.

FREQUENZA

La frequenza delle sedute dipende naturalmente dalle esigenze della pelle da trattare.
Nella prevenzione consigliamo una seduta alla settimana per 4 volte, in seguito una seduta ogni 15 giorni per 2 volte.
Due cicli l’anno.
Per pelli invecchiate saranno necessarie 4 sedute a distanza di 15 giorni, 3 cicli l’anno; in caso di pelli molto invecchiate le sedute saranno a distanza di una settimana.

Non aspettare l'emergenza, prenditi cura del tuo sorriso e della tua salute