Questione di dettagli. Il Microscopio che fa la differenza in Clinica Dal Pont.

microscopio

Nella Clinica Dal Pont ogni postazione è dotata di microscopio di ultima generazione. Una strumentazione imprescindibile in ogni fase operativa e nell’attività di diagnosi dello Studio.

La presenza di questo strumento non è un di più, bensì una scelta precisa di dotarsi di uno strumento accurato di indagine e verifica di ogni intervento dal più semplice al più complesso.

Ecco perché il Microscopio nella Cinica Dal Pont è, dopo il personale della Clinica, il più valido supporto e alleato della dotT.ssa Dal Pont nel suo lavoro di cura e prevenzione.

Dove e perché il Microscopio è protagonista

Dalla sigillatura alla carie, dalla terapia canalare alla preparazione di corone, alla chirurgia implantare, passando per le indagini diagnostiche, il microscopio ad altissima definizione costituisce un’ulteriore garanzia di rigore e precisione nella pratica medica e odontoiatrica in Clinica Dal Pont.

L’introduzione di tecnologie così avanzate costituisce inoltre un fattore di rassicurazione per il paziente e i suoi familiari che hanno così la possibilità di seguire in diretta il lavoro del dentista e comprendere le varie fasi delle operazioni.

La strumentazione prevede infatti la possibilità di riprendere e trasmettere a video la diretta dell’attività del dentista, contribuendo a creare nel paziente e nell’osservatore esterno una chiara idea degli interventi che vengono effettuati, al di là di ciò che si trova nella descrizione della fattura o che può essere immaginato dal paziente durante l’intervento. 

Modello

Per il suo lavoro la Dott.ssa Dal Pont ha scelto di affidarsi alla tecnologia innovativa Leica M525 con zoom e obiettivo multifocale motorizzati in quanto rappresenta la massima espressione della tecnologia ottica oggi disponibile.

A titolo esemplificativo, i casi in cui l’uso del microscopio accresce il livello di precisione delle indagini e quindi la probabilità di successo degli interventi.

Diagnostica

In questa fase delicatissima è fondamentale.

Il microscopio consente il controllo approfondito della cavità, la stratificazione degli adesivi, l’individuazione di piccole infiltrazioni che potrebbero evolvere in problemi più gravi.

Igiene

La visione ingrandita facilita la rimozione di tartaro sotto-gengivale.

Endodonzia

I trattamenti endodontici, o cure canalari, non possono prescindere dall’uso del microscopio.

Odontoiatria conservativa

I nostri denti, oltre a presentare un’anatomia complessa, si trovano all’interno del cavo orale. Certamente è molto difficile arrivare a vedere con sicurezza tutti i recessi e rimuovere in modo efficace e conservativo la carie senza la fondamentale intermediazione illuminante e amplificante di un microscopio con ottiche Zeiss e luce coassiale così potente che nessun dettaglio può sfuggire.

Parodontologia e chirurgia mucogengivale

I tagli di precisione e le operazioni di sutura sono decisamente più accurate con il Microscopio.

Protesi

Per un’estetica senza sbavature, l’uso del Microscopio è fondamentale nella realizzazione e rifinitura di ogni tipo di protesi.

Chirurgia estrattiva

Il microscopio consente di arrivare a vedere in profondità, ottimizzando e facilitando gli interventi in caso di estrazione complesse.

Non aspettare l'emergenza, prenditi cura del tuo sorriso e della tua salute