la migliore strumentazione al vostro fianco.
TAC a minor dosaggio – CONE BEAM
Per definire un piano di trattamento corretto e completo, è necessaria una diagnosi accurata basata su approfondite indagini radiologiche.
Se da tempo si è passati da una rappresentazione bidimensionale, alla TAC per una maggiore definizione dei dettagli, l’evoluzione della tecnologia Cone Beam ha permesso una minore esposizione alle radiazioni e una migliore risoluzione tridimensionale.
Clinica dal Pont ha scelto di dotarsi internamente della TAC Cone Beam per gli esami radiologici.
questa tecnologia offre il vantaggio di ottenere in tempo reale e in un’unica scansione la ricostruzione volumetrica di entrambe le arcate con un livello di dettaglio che include anche le strutture nervose alveolari.
L’esame nel dettaglio
L’esame, condotto da un sistema rotante, è di breve durata (40 sec) ed estremamente confortevole per il paziente protetto dalle radiazioni in misura notevolmente superiore rispetto alla TAC convenzionale (fino a 23 volte inferiori).
Ciò permette l’uso della TC Cone Beam anche in età pediatrica ed adolescenziale, cosa altrimenti non consigliata.
I vantaggi della TAC CONE BEAM
Perché TAC CONE BEAM permette un servizio a valore aggiunto:
i tempi ridotti di diagnosi
l’attenzione e il rispetto della salute del paziente
una maggiore accuratezza degli interventi sulla base delle informazioni ottenute
TAC CONE BEAM nell’Implantologia
La TAC CONE BEAM è particolarmente indicata per valutare lo stato delle ossa mascellari prima di realizzare gli impianti. A tale scopo, in Clinica Dal Pont la strumentazione è associata al software di implantologia computer-guidata, che permette di pianificare nel minimo dettaglio questi interventi.